Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oltre il silenzio

Maggio 22 @ 09:30

Giovedì 22 maggio il Codacons presenterà il progetto “Oltre il silenzio” (ore 9:30 presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Teatro Studio Gianni Borgna – Roma) dedicato alla lotta alla violenza sulle donne, allo stalking e all’omotransfobia.

Un progetto realizzato dal Codacons con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Acqua Rocchetta e IGT, attraverso il quale l’associazione fornirà in tutta Italia consulenza legale e psicologica alle vittime di violenza di genere e stalking, e che prevede anche una campagna formativa e informativa per prevenire e contrastare tali fenomeni nel nostro Paese, percorsi di educazione finanziaria diretti alle donne al fine di favorire l’indipendenza economica e l’autonomia, e incontri con gli studenti nelle scuole italiane per sensibilizzare i più giovani su tali tematiche.

Alla presentazione dell’iniziativa interverrà Chiara Ferragni, da sempre attenta al tema della libertà e dei diritti delle donne, spiegando le ragioni del suo impegno contro violenza di genere, stalking e omotransfobia.

All’incontro prenderà parte anche Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, ed esperti del settore analizzeranno i vari aspetti che caratterizzano il fenomeno della violenza di genere in Italia.

L’accesso alla presentazione del progetto sarà consentito previo accredito alla mail ufficiostampa@codacons.org

Giovedì 22 maggio 2025 ore 9:30 – Auditorium Parco della Musica – Sala Teatro Studio Gianni Borgna – Roma

Dettagli

Data:
Maggio 22
Ora:
09:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Codacons

Luogo

Auditorium parco della musica
Viale Pietro De Coubertin, 30
Roma, Italia 00196 Italia
+ Google Maps
Phone
0680241281
Visualizza il sito del Luogo

Parliamone ;-)