Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ora tocca a noi!

16 Settembre @ 10:00 - 13:00

Mobilità sostenibile, presentato il primo Manifesto realizzato dagli studenti

“Ora tocca a noi”! Giovedì 16 settembre, dalle 10.30 alle 13, le studentesse e gli studenti dell’Open Road Alliance consegneranno a Roma, al Ministro Enrico Giovannini, il primo Manifesto della mobilità sostenibile della scuola italiana.

Dieci delegazioni di altrettante scuole superiori, da Torino fino a Palermo, saranno i portavoce dei 1.863 giovanissimi e 140 docenti che hanno partecipato al Progetto O.R.A. – Open Road Alliance ideato da Fondazione Unipolis e Cittadinanzattiva.

Attraverso differenti forme e linguaggi e per promuovere un vero cambiamento il Manifesto raccoglie le istanze, le proposte e le richieste dei giovani in tema di mobilità. A Roma avranno l’occasione di essere ascoltati dalle Istituzioni nazionali, prima che il Manifesto prenda la via delle 14 città metropolitane dove sarà presentato pubblicamente coinvolgendo l’intera comunità a partire dagli Amministratori locali.

Parteciperà all’evento Arianna Fontana, atleta di punta della nazionale italiana di Short Track, vincitrice di otto medaglie ai Giochi Olimpici Invernali e di oltre 100 medaglie in competizioni continentali e intercontinentali.

Clicca qui per iscriverti

Dettagli

Data:
16 Settembre
Ora:
10:00 - 13:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ora-tocca-a-noi-164816973003

Organizzatore

Cittadinanzattiva

Luogo

Streaming