Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Scelte finanziarie

Gennaio 26 @ 10:00

26 gennaio 2023 – Prima giornata del ciclo di seminari: “Le scelte finanziarie delle famiglie italiane – Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità” – Evidenze dall’ottavo Rapporto CONSOB

La CONSOB presenta un ciclo di seminari dal titolo Le scelte finanziarie delle famiglie italiane – Cultura finanziaria, innovazione e sostenibilità basato sulle evidenze raccolte dall’Osservatorio ‘L’approccio alla finanza e agli investimenti delle famiglie italiane’.

Il primo seminario, Le scelte di investimento delle famiglie italiane. Evidenze dall’ottavo Rapporto CONSOB, si terrà giovedì 26 gennaio 2023dalle ore 10:00 alle ore 11:30, presso l’Auditorium della CONSOB, Via C. Monteverdi 35, Roma.

Interverranno Paolo Savona (Presidente della CONSOB), Riccardo De Lisa (Università degli studi di Cagliari), Nadia Linciano e Monica Gentile (Divisione Studi CONSOB). Il programma dell’evento sarà disponibile a breve.

Il Rapporto fornisce evidenze in merito a conoscenze finanziarie, attitudini e scelte di investimento dei decisori finanziari italiani. L’ottava edizione, che sarà disponibile sul sito CONSOB al termine del seminario, è dedicata agli investitori e approfondisce la conoscenza dei prodotti e dei servizi di investimento, la domanda di consulenza finanziaria, l’interesse verso gli investimenti sostenibili e i servizi digitalizzati, le differenze di genere.

La partecipazione è libera, ma è gradita la registrazione online: http://www.consob.it/web/area-pubblica/iscrizione-seminari.

L’evento sarà fruibile anche in streaming al seguente link: https://youtu.be/Edlqh9QsGbg.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Dettagli

Data:
Gennaio 26
Ora:
10:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Consob
Sito web:
www.consob.it

Luogo

Consob
via Monteverdi 35
Roma, 00198 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.youtube.com/watch?v=Edlqh9QsGbg