Uomini sempre più vanitosi: nel 2015, più di 5mila italiani hanno prenotato online, ogni mese, trattamenti di bellezza: 115mila i trattamenti estetici prenotati, per una spesa di quasi 3,5 milioni di euro. Il dato emerge dall’Osservatorio di Uala.it, sito italiano dedicato al mondo beauty che raccoglie saloni di hairstyling, centri di bellezza ed estetica, e che ha analizzato i tipi di richieste effettuate dagli uomini.
La principale richiesta è stata il taglio dei capelli, ma a seguire si trovano servizi generalmente considerati lontani dal mondo maschile come il colore, prenotato da più di 7.000 clienti e addirittura le manicure (più di 200 ogni mese). Nel 2015 è esplosa la passione della barba modellata, scolpita o forgiata: hanno richiesto di averla più di 4.000 clienti dei saloni analizzati da Uala.it.
“Anche gli uomini hanno ufficialmente abbattuto il tabù della cura del proprio aspetto – ha dichiarato Alessandro Bruzzi, amministratore delegato di Uala – e apprezzano particolarmente la possibilità di non sprecare tempo tra prenotazioni e conferme, prenotando online 24 ore su 24 e scegliendo trattamenti pensati ad hoc per una clientela maschile”.
E i dati sul 2016 sono ancora più forti: dal 1 gennaio al 29 febbraio, sono stati già più di 35.000 gli uomini che hanno scelto di prenotare un trattamento online con Uala.it.
“Il mercato della bellezza e del benessere sta vivendo un periodo di grande espansione e sempre più persone scelgono di prendersi cura di sé e migliorare la propria immagine” ha concluso Bruzzi.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)