Arriva in Italia e in altri quattro paesi europei (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito) la sezione di Amazon dedicata all’artigianato. Più di 30.000 prodotti realizzati a mano saranno messi in vendita da mille produttori di tutta Europa. Le categorie di prodotto disponibili su www.amazon.it/handmade sono diverse e spaziano dalla gioielleria alle decorazioni per la casa.

Il valore aggiunto della sezione è dato dal fatto che i clienti potranno richiedere personalizzazioni degli oggetti in vendita: si potranno ad esempio richiedere variazioni nei colori oppure incisioni di nomi e date. Mentre, per quanto riguarda i piccoli artigiani, avranno l’opportunità di trasformare la loro passione in una carriera grazie alla maggiore visibilità garantita dal portale. “Ogni venditore che crea oggetti per hobby o per lavoro”, spigano da Amazon, “ha infatti una sua pagina in cui racconta la sua storia e descrive come realizza le creazioni”.

Ma la novità rappresenta anche una sfida esplicita a Etsy e altri portali di e-commerce dedicati ai prodotti realizzati a mano che ora si trovano a dover fronteggiare la potenza del colosso di Seattle.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)