Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio Marco Rossi, destinato a programmi, servizi, reportages e documentari radiofonici dedicati al tema del lavoro, ai suoi molteplici significati e in tutte le sue possibili declinazioni. Il lavoro come fatica, identità, realizzazione, dignità; il lavoro a tempo indeterminato, in nero, in affitto; il mondo del precariato e il non lavoro; il lavoro che scompare, il lavoro che si trasferisce, il lavoro che si reinventa; il lavoro di cura e assistenza nelle sue molteplici implicazioni sulla vita individuale e sociale delle donne e degli uomini.

La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e nazionalità. I lavori, in proprio o in collaborazione possono essere prodotti in lingua italiana o straniera e possono essere sia editi che inediti. La data di scadenza per la partecipazione al concorso è fissata per il 30 settembre, termine ultimo entro il quale i materiali, completi di credits, devono pervenire all’organizzazione attraverso l’indirizzo mail premiomarcorossi@radioarticolo1.it., oppure su un CD in triplice copia presso la sede di RadioArticolo1 via dei Frentani 4, 00185 Roma.

Il vincitore sarà proclamato nel mese di novembre in base alla valuzione di una giuria di giornalisti esperti del settore, presieduta da Marino Sinibaldi.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)