Adiconsum: Carlo De Masi è il nuovo presidente nazionale
Carlo De Masi è il nuovo presidente di Adiconsum nazionale. “Serve un cambio di passo nel consumerismo. Questa è la sfida che Adiconsum intende affrontare, come sempre a fianco dei cittadini consumatori”: queste le prime parole del neo presidente, eletto a conclusione del congresso nazionale Adiconsum che si è chiuso oggi.
Pugliese, laureato in economia e commercio e scienze politiche, Carlo De Masi è dunque il nuovo presidente dell’associazione. “Proseguirò nel lavoro svolto finora – queste le prime parole del neo presidente di Adiconsum nazionale – In questi ultimi anni, i cambiamenti tecnologici susseguitisi a ritmi vertiginosi hanno inciso profondamente negli usi e consumi dei consumatori, portando loro da un lato indubbi benefici ed opportunità, ma dall’altro nuove forme di vessazioni. La sfida che come Adiconsum ci poniamo per i prossimi anni – prosegue De Masi – è quella di intercettare i nuovi bisogni delle famiglie e di essere pronti a tutelarli, con un occhio proiettato sempre più alla promozione di un consumerismo declinato con la sostenibilità. Serve un cambio di passo nel consumerismo. Questa è la sfida che Adiconsum intende affrontare, come sempre a fianco dei cittadini consumatori”.
Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”