
CNCU, sbloccate multe Antitrust e Autorità energia
Buone notizie per le Associazioni dei consumatori: sono stati sbloccati i fondi delle multe Antitrust e dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, presiedendo la riunione odierna del CNCU ha dato notizia che il Ministero del Tesoro ha finalmente firmato i decreti di riassegnazione dei fondi delle multe Antitrust e dell’Autorità per l’energia, che erano attese da oltre un anno.
In totale si tratta di: 1,3 milioni di euro di multe dall’Autorità dell’energia elettrica, che andranno a finanziare i progetti realizzati dalle Associazioni dei consumatori e la conciliazione; 25 milioni di euro dalle multe Antitrust, di cui 7 milioni andranno alle Regioni come seconda tranche per i progetti del 2011, 7,6 milioni saranno destinati ai risarcimenti per le polizze dormienti, 3 milioni di euro al Fondo vittime del turismo e, infine, 3,8 milioni di euro per i controlli di sicurezza sui prodotti.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”