Buone notizie per le Associazioni dei consumatori: sono stati sbloccati i fondi delle multe Antitrust e dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, presiedendo la riunione odierna del CNCU ha dato notizia che il Ministero del Tesoro ha finalmente firmato i decreti di riassegnazione dei fondi delle multe Antitrust e dell’Autorità per l’energia, che erano attese da oltre un anno.
In totale si tratta di: 1,3 milioni di euro di multe dall’Autorità dell’energia elettrica, che andranno a finanziare i progetti realizzati dalle Associazioni dei consumatori e la conciliazione; 25 milioni di euro dalle multe Antitrust, di cui 7 milioni andranno alle Regioni come seconda tranche per i progetti del 2011, 7,6 milioni saranno destinati ai risarcimenti per le polizze dormienti, 3 milioni di euro al Fondo vittime del turismo e, infine, 3,8 milioni di euro per i controlli di sicurezza sui prodotti.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)