È Gianfrancesco Vecchio, direttore generale al Mise per il mercato la concorrenza e il consumatore, il nuovo Garante per la sorveglianza dei prezzi. Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, è stato infatti nominato il nuovo Garante della sorveglianza dei prezzi, Mr. Prezzi. È Gianfrancesco Vecchio, 57 anni, Direttore generale per il mercato la concorrenza il consumatore la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello sviluppo economico.

La nomina di Vecchio – che ricopre l’incarico a titolo totalmente gratuito – è già operativa. Come spiega in una nota il Ministero, “l’attribuzione della funzione di Garante al titolare della struttura ministeriale, che ha fra i suoi compiti il rapporto con le associazioni dei consumatori e la gestione dell’Osservatorio prezzi, è finalizzata ad aumentare la sinergia fra segnalazioni dei consumatori e attività di monitoraggio e informazione, particolarmente importante in questo momento in cui le difficoltà economiche per le famiglie e il calo dei consumi richiedono la massima attenzione sulle dinamiche dei prezzi”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

1 thought on “Gianfrancesco Vecchio è il nuovo Mr Prezzi

  1. Ottima iniziativa del Ministro Passera. Ce ne sarebbe stato bisogno soprattutto al momento del passaggio Lira/Euro. Ma comunque è sempre bene che vi sia una Autorità in questo settore, speriamo solo che funzioni nella realtà.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: