Help Consumatori di nuovo in partenza: destinazione Bruxelles per seguire i lavori del Summit dei Consumatori in programma domani, 28 novembre, presso il  Comitato economico e sociale europeo che ha co-organizzato l’evento con la Commissione europea.L’intento del Summit è quello di proseguire i dialoghi con i consumatori, il Summit presenterà i risultati di questa azione di prossimità delle istituzioni europee presso i 27 Stati membri e offrirà la possibilità di aprire un dibattito e provare a tirare delle conclusioni significative.

L’evento riunirà i punti di vista e le esperienze dei rappresentanti della società civile, delle autorità nazionali, del mondo universitario, delle organizzazioni dei consumatori, delle imprese e dei cittadini.

Il Consumers Summit 2018 è organizzato per permettere ai partecipanti dei dialoghi di presentare i loro punti di vista e offrire una piattaforma per rilevare le sfide della politica dei consumatori in Europa e presentare il “New Deal” dei consumatori.

Tra i relatori della giornata, sarà presente Giovanni Calabrò, DG Tutela dei consumatori presso l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, e Antonio Longo, direttore di Help Consumatori e relatore del parere CESE sulle proposte del pacchetto “New Deal for Consumers”, approvato dal Comitato lo scorso settembre.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su Twitter, all’account @helpconsumatori e @ELeoparco.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)