Help Consumatori di nuovo in partenza: destinazione Bruxelles per seguire i lavori del Summit dei Consumatori in programma domani, 28 novembre, presso il  Comitato economico e sociale europeo che ha co-organizzato l’evento con la Commissione europea.L’intento del Summit è quello di proseguire i dialoghi con i consumatori, il Summit presenterà i risultati di questa azione di prossimità delle istituzioni europee presso i 27 Stati membri e offrirà la possibilità di aprire un dibattito e provare a tirare delle conclusioni significative.

L’evento riunirà i punti di vista e le esperienze dei rappresentanti della società civile, delle autorità nazionali, del mondo universitario, delle organizzazioni dei consumatori, delle imprese e dei cittadini.

Il Consumers Summit 2018 è organizzato per permettere ai partecipanti dei dialoghi di presentare i loro punti di vista e offrire una piattaforma per rilevare le sfide della politica dei consumatori in Europa e presentare il “New Deal” dei consumatori.

Tra i relatori della giornata, sarà presente Giovanni Calabrò, DG Tutela dei consumatori presso l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, e Antonio Longo, direttore di Help Consumatori e relatore del parere CESE sulle proposte del pacchetto “New Deal for Consumers”, approvato dal Comitato lo scorso settembre.

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su Twitter, all’account @helpconsumatori e @ELeoparco.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

Parliamone ;-)