Centro Unico prenotazioni

Centro Unico Prenotazioni

Dalla metà del mese di agosto, chiamare al Cup Lazio e prenotare una qualsiasi prestazione sanitaria sempre essere un’operazione impossibile. sono ormai moltissimi i cittadini che lamentano tempi di attesa in linea lunghissimi (250 utenti in coda prima del proprio turno).

Una situazione non più accettabile, come l’ha definita il segretario regionale di Cittadinanza attiva Lazio, Elio Rosati. l’associazione segue e monitora da vicina il disservizio tramite le numerose segnalazioni che arrivano alle sezioni del Tribunale dei diritti del malato.

“Dalla metà di agosto a oggi abbiamo ricevuto centinaia le segnalazioni da parte di cittadini del Lazio in difficoltà per prenotare esami, visite e/o disdire appuntamenti. Abbiamo contattato la Regione che ci ha risposto dicendo che esistono problemi di natura tecnica che stanno cercando di risolvere con il gestore del servizio”- dice Rosati- “Chiediamo alla Regione di mettere in campo tutti gli strumenti utili a portare a soluzione quanto segnalato.

Elio Rosati, Cittadinanzattiva Lazio
Elio Rosati, Cittadinanzattiva Lazio

“Siamo coscienti che il cambio di gestore e l’introduzione di nuove tecnologie possa comportare problemi di avvio della macchina organizzativa, ma siamo ormai in una situazione oggettivamente difficile il cui peso ricade sui cittadini.

Per questo motivo abbiamo messo a punto un modulo per la raccolta analitica delle segnalazioni da presentare, insieme a quelle raccolte dalle nostre sedi territoriali alla Regione Lazio al fine di contribuire al miglioramento del servizio.

Chiediamo prioritariamente però che il servizio possa essere accessibile n tempi rapidissimi. Auspichiamo, con lo spirito di collaborazione che ci ha sempre contraddistinto, che la Regione sappia cogliere tale azione come momento di crescita e di miglioramento di un servizio essenziale per l’accesso alle prestazioni sanitarie”.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

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