Concerti e spettacoli per giovani e meno giovani, molti nomi noti, gruppi locali e quattro notti bianche. È fitto il calendario di appuntamenti che animerà anche quest’anno Festambiente, il festival di Legambiente che si svolgerà dal 4 al 15 agosto nel parco della Maremma. La festa, lanciata sui social con l’hashtag #Festambiente2017, raduna quest’anno molti nuovi nomi della musica nazionale e internazionale, creando un gruppo in grado di accontentare nell’arco dei 12 giorni giovani e meno giovani.

Venerdì 4 agosto aprirà Edoardo Bennato, sabato 5 agosto doppia serata con i Tre allegri ragazzi morti e, a seguire, Le luci della centrale elettrica. Domenica 6 agosto si esibirà Flavio Insinna e la sua piccola orchestra in “La macchina della felicità”, lunedì 7 agosto sarà la volta di Vinicio Capossela in “Combat Folk”, martedì 8 agosto spazio a Stefano Bollani in “Napoli trip”, mercoledì 9 agosto ci saranno Neri Marcorè e Gnù Quartet in “Omaggio a De André”, giovedì 10 agosto Samuel, venerdì 11 agosto Planet Funk, sabato 12 agosto Levante in “Estate nel caos”, domenica 13 agosto Emis Killa, lunedì 14 agosto Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori” e finale a ferragosto con The Wailers in “Legend”.

“Un cartellone di spettacoli – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – rinnovato e adatto sia a un pubblico giovane sia meno giovane. Molti sono gli artisti che sul palco del nostro festival porteranno anche le loro battaglie dedicate all’ambiente, alla terra e anche al sociale. Messaggi che non solo condividiamo ma che vogliamo amplificare e integrare con artisti di alto livello a livello nazionale e internazionale. E lo faremo anche tramite quattro notti bianche: il 5, il 10, il 14 e il 15 agosto, che dedicheremo anche ai gruppi locali. Vogliamo trasformare, ancora una volta, per 12 giorni Grosseto in capitale dell’ecologia”.

L’ingresso costa 8 euro prima delle 20,00 e 12 euro dopo le 20. I bambini fino ai 14 anni entrano gratis. Per sconti, promozioni, abbonamenti e programma completo consultare www.festambiente.it o chiamare lo 0564.48771.

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)