Glutine non dichiarato, richiamato Passatino di lenticchie biologico Babykiss
Richiamato il “passatino di lenticchie biologico” della Babykiss per il rischio della presenza di allergeni: potrebbe contenere glutine e rappresentare un rischio per chi è intollerante. Il richiamo è stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute e riguarda nel dettaglio il Passatino di lenticchie biologico Babykiss, lotto L05271, data di scadenza 21 02 19. Il lotto è risultato non conforme per presenza di glutine non dichiaro. Potrebbe dunque rappresentare un pericolo per chi è sensibile o intollerante al glutine e soffre di celiachia.
“Avendo a cuore la massima tutela dei nostri Consumatori – si legge nel richiamo – , qualora foste esposti al rischio di cui sopra ed aveste acquistato il prodotto in questione, Vi invitiamo a non consumarlo ed a restituirlo presso il punto vendita nel quale lo avete acquistato e che espone la presente comunicazione di Tutela”.

Scrive per noi

- Giornalista professionista. Direttrice di Help Consumatori. Romana. Sono arrivata a Help Consumatori nel 2006 e da allora mi occupo soprattutto di consumi e consumatori, società e ambiente, bambini e infanzia, salute e privacy. Mi appassionano soprattutto i diritti, il sociale e tutti quei temi che spesso finiscono a fondo pagina. Alla ricerca di una strada personale nel magico mondo del giornalismo ho collaborato come freelance con Reset DOC, La Nuova Ecologia, Il Riformista, IMGPress. Sono laureata con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza con una tesi sul confronto di quattro quotidiani italiani durante la guerra del Kosovo e ho proseguito gli studi con un master su Immigrati e Rifugiati. Le cause perse sono il mio forte. Hobby: narrativa contemporanea, cinema, passeggiate al mare.
Top news2023.02.02Lo Sprecometro non mi perdona: “Questa settimana hai sprecato 350 grammi di cibo”
Top news2023.02.02Caccia selvaggia, l’Italia rischia una procedura di infrazione europea
Top news2023.01.31Povertà alimentare dei bambini, ecco perché servono le mense scolastiche
Le parole del consumatore2023.01.31Le parole del consumatore: smishing