Nestlé ha ritirato dal mercato alcuni lotti delle pizze surgelate “Le Creazioni di Casa Buitoni” nelle tre varietà “mozzarella, provolone e pomodorini”, “spinaci e armonia di formaggi”, “funghi e armonia di formaggi”. Si tratta di un ritiro volontario, sollecitato da due reclami arrivati in Germania, dove i consumatori hanno trovato nelle confezioni delle pizze alcuni piccoli corpi estranei di natura metallica. Il ritiro riguarda due varietà di pizza surgelata prodotta in Germania, che riportano sulla confezione “da consumarsi preferibilmente entro” il periodo compreso tra giugno e novembre 2013 (la dicitura é visibile sul lato sinistro della confezione).
“Nestlé Italiana – spiega l’azienda in una nota – pur non avendo ricevuto simili reclami, e non avendo altre evidenze al riguardo, ha comunque ritenuto anch’essa di procedere al ritiro precauzionale e cautelativo dei lotti delle varietà che hanno interessato il mercato italiano e che riguardano solo ed esclusivamente le pizze ‘Le Creazioni di Casa Buitoni’ nelle tre varietà ‘mozzarella, provolone e pomodorini’, ‘spinaci e armonia di formaggi’, ‘funghi e armonia di formaggi’. “Tutte le altre referenze di pizza surgelata Buitoni vendute in Italia sono assolutamente sicure per il consumo – sottolinea l’azienda – La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé”.
Per informazioni chiamare il Numero Verde 800.227.228
 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)