wind

Wind ci riprova: questa volta sono le utenze mobili prepagate a rischiare un nuovo aumento. Si tratta dei clienti “All Inclusive” a cui Wind aumenterà l’offerta di un importo pari a 1,50 €/mese in cambio di 1 Giga in più, passando da una tariffazione di 28 giorni ad una di 30. “Come al solito – denuncia Federconsumatori – l’unica possibilità lasciata agli utenti è quella, un po’ inconsistente, di recedere dal contratto senza costi”.
“Ciò che stupisce è che, contestualmente all’aumento di questa tariffa All Inclusive, Wind promuova una nuova e “vantaggiosa” offerta che viene venduta sotto il nome di All Inclusive Summer Edition al costo di 12 euro ogni 28 giorni, cioè allo stesso prezzo a cui era venduta la All Inclusive prima dell’aumento – precisa Federconsumatori – Già in passato abbiamo assistito allo stesso tipo di manovre da parte di altre società del settore delle Telecomunicazioni come Tim e Vodafone, ma evidentemente i provvedimenti messi in atto dalle Autorità competenti non hanno scoraggiato queste pratiche incomprensibili e poco trasparenti”.
Federconsumatori ritiene che queste manovre di mercato generino grande confusione e incertezza tra i consumatori e come già in passato fatto, chiede alle Autorità del settore un maggiore controllo e delle misure che disincentivino con fermezza questo tipo di procedure che svantaggiano i consumatori e per garantire la tutela di un buon mercato.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

1 thought on “Wind, Federconsumatori denuncia: aumento di tariffe per promuoverne altre

  1. Wind è quella che, nel periodo in cui gli altri operatori facevano questi giochetti, si è accaparrata la clientela con le parole “per sempre”. E’ assurdo, dopo il cambio di qualche centesimo e della tariffazione giornaliera, mi stanno proponendo un cambio di contratto da quelli che erano 7,06€/4sett a 8,56€/4sett, è follia pura. il tutto per 200 min/sms e 3 Gb… ma che razza di offerta sarebbe?
    Mi domando perchè non è denunciabile un atteggiamento del genere..

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: