Attenzione ai siti contraffatti che chiedono dati e soldi per l’invio della dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo, l’Agenzia delle Entrate ricorda che questa si può inviare online solo tramite i servizi offerti dall’Agenzia stessa, gratuitamente.

Dunque solo il sito dell’Agenzia delle Entrate consente la trasmissione telematica delle dichiarazioni di non detenzione e delle richieste di rimborso; l’invio è gratuito e nessun tipo di pagamento è infatti dovuto dai contribuenti. L’Agenzia delle Entrate ricorda, quindi, ai cittadini di non inserire informazioni personali e soprattutto di non fornire i dati della propria carta di credito su siti diversi da quello istituzionale dell’Agenzia, in quanto il rischio è quello di vedersi addebitato un primo importo e nei giorni successivi somme più consistenti, finché il titolare della carta non procede al blocco.

Inoltre, l’Agenzia invita i cittadini eventualmente interessati a denunciare l’accaduto, rivolgendosi quanto prima a qualsiasi ufficio delle Entrate e alle Forze di polizia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)