È online da oggi “Dialogando con i consumatori”, il nuovo strumento informativo realizzato da Poste Italiane in collaborazione con i rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori.

La newsletter, raggiungibile direttamente dal sito internet di Poste Italiane, è composta da varie sezioni: le news, il focus, il mondo di Poste Italiane, più una destinata a raccogliere i contributi dei visitatori del sito.

Particolarità dell’iniziativa è la redazione mista, composta cioè da rappresentati delle Associazioni e dell’Azienda, a sottolineare una sinergia costante per stimolare occasioni di confronto utili a diffondere ancor di più la cultura della tutela dei diritti delle persone.

Dialogando con i consumatori” ha una cadenza bimestrale e vuole essere uno strumento informativo per raccontare servizi, prodotti, attività e iniziative del Gruppo Poste, discussi nel Cantiere Consumatori, il tavolo di lavoro permanente previsto dall’Accordo quadro, siglato dall’azienda con le Associazioni dei Consumatori.

Nel numero in rete, fra i tanti temi, si parla di un progetto innovativo, “DilloaPosteItaliane”, una novità in termini di ascolto dei consumatori e che si avvale di una community di 20mila clienti, ai quali viene richiesta la disponibilità a partecipare a sondaggi online e a discussioni sui prodotti e le nuove offerte di Poste prima che siano disponibili sul mercato.

Scrive per noi

Elena Leoparco
Elena Leoparco
Non sono una nativa digitale ma ho imparato in fretta. Social e tendenze online non smettono mai di stuzzicare la mia curiosità, con un occhio sempre vigile su rischi e pericoli che possono nascondersi nella rete. Una laurea in comunicazione e una in cooperazione internazionale sono la base della mia formazione. Help Consumatori è "casa mia" fin dal praticantato da giornalista, iniziato nel lontano 2012.

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