I prestiti sono tra i finanziamenti più richiesti a causa della versatilità e delle numerose necessità cui si può far fronte per mezzo di queste forme di liquidità. Per orientarci nell’ambito del mercato creditizio possiamo prendere in considerazione l’idea di mettere i prestiti più convenienti del momento a confronto tra quelli predisposti dai maggiori istituti bancari e intermediari finanziari.
Com’è noto, maggio è il mese in cui si celebrano comunioni e cresime. Fra abito, bomboniere e rinfresco, la spesa per queste cerimonie può in poco tempo lievitare, risultando difficile da sostenere per molte delle famiglie italiane. In questi casi può essere richiedere un “aiuto” con un prestito bancario banca. Con l’aiuto del portale di confronto prestiti online SuperMoney, portale della comparazione accreditato da Agcom, scopriamo quali sono le tre migliori offerte del mese.
Simuliamo il profilo di un richiedente che abbia un contratto di lavoro a tempo indeterminato e necessiti di un finanziamento da 6 mila euro (finalità: cerimonie e regali), da restituire in 36 mesi. Le migliori opzioni: IBL banca, Findomestic e Credem.
IBL Banca propone il prestito “Rata Bassotta”, che prevede un piano di rimborso in 36 rate mensili da 190,8 euro al mese con TAEG al 9,38%. Gli interessi maturabili con questo finanziamento ammontano complessivamente a 869 euro, per un importo totale dovuto pari a 6.869 euro.
A seguire troviamo il prestito Findomestic, con 36 rate da 196,4 euro al mese con TAEG al 10,95%. I beneficiari di questa soluzione di credito al consumo sono soggetti a oneri per 1.070 euro, che, aggiunti ai 6 mila euro iniziali, danno un valore complessivo di 7.070 euro.
Concludiamo, infine, con l’istituto Credem. Il rimborso del suo prestito personale “Avvera” avviene come i precedenti in 36 rate mensili, ma d’importo leggermente più elevato (199 euro). Il TAEG è al 13,36%, mentre gli interessi e gli oneri risultano pari a 1.239, per un totale di 7.239 euro.
La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu
 

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Marco Fratoddi, giornalista professionista e formatore, insegna Scrittura giornalistica al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Cassino dove ha centrato il proprio corso sulla semiotica della notizia ambientale e le applicazioni giornalistiche dei nuovi media. È direttore responsabile del periodico culturale "Sapereambiente", ha contribuito a fondare la “Federazione italiana media ambientali” di cui è divenuto segretario generale nel 2014. Collabora con il Movimento difesa del cittadino come caporedattore del progetto "Io scrivo originale" per l'educazione alla legalità nelle scuole della Campania, partecipa come direttore artistico all'organizzazione del Festival della virtù civica di Casale Monferrato (Al). E' stato Direttore editoriale dell’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro-Weec network di Torino, ha diretto dal 2005 all’ottobre 2016 “La Nuova Ecologia”, il mensile di Legambiente, dove si è occupato a lungo di educazione ambientale e associazionismo di bambini. Fa parte di “Stati generali dell’innovazione” dove segue in particolare le tematiche ambientali e le attività di comunicazione. Fra le sue pubblicazioni: Salto di medium. Dinamiche della comunicazione urbana nella tarda modernità (in “L’arte dello spettatore”, Franco Angeli, 2008), Bolletta zero (Editori riuniti, 2012), A-Ambiente (in Alfabeto Grillo, Mimesis, 2014).

Parliamone ;-)