Roma è in tilt. Strade piene di neve, nessun autobus agibile (alcuni sono fermi per strada, ma tutte le linee sono saltate). Super code in tangenziale e sul Grande Raccordo Anulare; tra le 14.30 e le 16.30 le file sono triplicate.
Tom Tom sta monitorando l’emergenza attraverso il servizio HDTraffic e i dati sono a dir poco allarmanti: 280 chilometri di code tra città e Grande Raccordo Anulare con rallentamenti che stanno generando 950 minuti (quasi 16 ore) di ritardi.
Nessun taxi disponibile e per raggiungere la stazione dei treni interi gruppi di persone non hanno avuto altra scelta che “farsi qualche chilometro a piedi”. Arrivati in stazione si trovano altre sorprese: treni cancellati, corse saltate e forti ritardi. Sul tabellone degli arrivi e delle partenze, alle ore  18.36, si legge: Intercity da Torino, doveva arrivare a Roma alle 18.18, è stato soppresso; Intercity per Taranto, in partenza alle 16.27 ha 2 ore e mezzo di ritardo e dovrebbe partire alle 18.57; Leonardo express per Fiumicino aeroporto delle 17.52 parte con un’ora di ritardo; AV per Milano e Salerno partiti con 50 minuti di ritardo, regionale veloce per Pisa centrale delle 18.12 dato in partenza 18.52; un paio di treni comparsi sul tabellone sono stati tolti. L’Alta Velocità che doveva arrivare da Milano alle 18.59 è stato soppresso. E la serata è ancora lunga.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)