Telepass avvia il servizio fast track negli aeroporti di Roma (Foto credit Telepass)

Telepass ha introdotto un nuovo servizio dedicato ai propri clienti negli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. In vista delle partenze estive, i clienti Telepass possono ora usufruire di un accesso prioritario e gratuito ai controlli di sicurezza del varco Fast Track.

Questo servizio, che richiama il sistema di telepedaggio utilizzato in autostrada sin dal 1990, consente ai clienti di passare attraverso i controlli di sicurezza aeroportuali tramite una corsia preferenziale. Questo varco speciale permette di raggiungere l’area di imbarco in modo rapido e semplice, riducendo significativamente i tempi di attesa e migliorando l’esperienza di viaggio. Per accedere al servizio, i clienti Telepass devono semplicemente presentarsi al varco Fast Track con la carta d’imbarco e il QR code del Fast Track di Telepass, visualizzabile sul proprio smartphone.

Come funziona il servizio fast track di Telepass

I clienti possono richiedere il Fast Track attraverso l’app Telepass, accedendo alla sezione “Riepilogo” e selezionando “Fast Track”. È necessario inserire il codice fiscale e l’e-mail collegati a un contratto Telepass attivo. Dopo aver inserito i dati, verrà generato un QR code inviato tramite e-mail, che potrà essere utilizzato per accedere alla corsia dedicata in aeroporto. Ogni cliente ha a disposizione fino a 5 Fast Track, utilizzabili per sé o per i propri compagni di viaggio. Il QR code non necessita di essere stampato, ma va mostrato al varco dedicato per accedere al servizio.

ADR e Telepass una collaborazione vincente

Aldo Agostinelli, Marketing Officer di Telepass, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel mantenere la promessa fatta agli automobilisti: “Vogliamo continuare a tenere fede alla promessa fatta agli automobilisti: farli passare in un ‘beep’ per valorizzare al meglio il loro tempo. Il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra missione di promuovere una mobilità sempre più fluida, che potenzia le persone in movimento, non solo in autostrada e in città, ma da oggi anche in aeroporto: dall’acquisto del biglietto aereo al pagamento del parcheggio convenzionato in aeroporto, passando per il fast track e, una volta a destinazione, al pagamento dei taxi e dei mezzi di trasporto.”

Marilena Blasi, Chief BU Commercial di Aeroporti di Roma (ADR), ha commentato: “Gli scali gestiti da ADR si confermano luoghi di eccellenza nei quali fornire servizi premium e comunicare in maniera efficace con i passeggeri, attraverso soluzioni tailor made rispetto alle esigenze dei singoli clienti, anche in ambito business. Gli aeroporti si posizionano come sistemi ‘chiave’, in grado di catturare l’interesse di grandi aziende che, come Telepass, ne riconoscono un ruolo sempre più rilevante nell’ambito della mobilità.”

Il servizio è gratuito per i clienti Plus e omaggiato per quelli Base fino al 31 dicembre 2024, consentendo di richiedere fino a un massimo di 5 Fast Track tramite l’app Telepass. Nei prossimi giorni, il servizio sarà attivato anche in altri aeroporti italiani.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)