Dopo i disagi dei voli cancellati per lo sciopero di ieri, acquistare o modificare un biglietto Alitalia oggi pomeriggio è stato impossibile. Sono arrivate in redazione segnalazione di clienti furiosi perchè ad ogni tentativi di acquisto attraverso il portale on line compariva l’avviso di provare piu’ tardi a causa di malfunzionamento della piattaforma. Stesso risultato per chi si è rivolto al centralino della compagnia. Dopo lunghe attese dovute al fatto che gli addetti erano già occupati, si sentivano rispondere : “Ci dispiace, ma neppure noi riusciamo a fare i biglietti”.

Alitalia sempre più in difficoltà? Dopo il fallimento delle varie “alleanze” di compagnie straniere, alcune delle quali si sono tirate indietro, le prospettive di un salvataggio sono sempre meno rosee. Adesso si sommano anche problemi alla piattaforma di acquisto biglietto.

Scrive per noi

Antonio Longo, direttore responsabile
Antonio Longo, direttore responsabile
I consumatori sono entrati nella vita professionale e militante nel 1998 e nel 2003 ho fondato questa agenzia. Dal 2010 rappresento in Europa i consumatori italiani. Il mio lavoro a Bruxelles si è concentrato soprattutto sui internet, agenda digitale, cybersecurity. Mi appassiona la comunicazione ai cittadini, in politica ed economia. Laureato in Scienze Politiche con Aldo Moro e tesi sul divieto di ricostituzione del partito fascista, ho completato la mia formazione con un Master in Sociologia del mass media. Nel 2017 con altri amici ho fondato Building Europe Srl, per migliorare l'utilizzo dei fondi europei. I miei hobby: la lettura, la musica classica e folk, il cinema. Mi diletto di cucina soprattutto con buoni risotti. Orgogliosamente salentino, cittadino del mondo

Parliamone ;-)