Ieri è stato il primo Btp day, l’iniziativa lanciata da Giuliano Melani e promossa dall’Abi cui hanno aderito diversi istituti bancari che hanno consentito ai clienti di acquistare – per un giorno – titoli di Stato senza commissioni. In attesa del secondo appuntamento che si terrà il 12 dicembre (in occasione dell’asta dei Bot a un anno), il mercato si gode il successo. Secondo Borsa Italiana, il sito ufficiale di Borsa S.p.a., ieri sul MOT, il Mercato dei Titoli di Stato e delle Obbligazioni di Borsa Italiana, è stato registrato il record storico degli scambi effettuati in una singola seduta con 86.681 contratti e un controvalore pari a oltre 2 miliardi e 700 milioni di euro. Di questi, 80.962 contratti e 2.594.000.000 euro sono stati scambiati sui Titoli Governativi Italiani.
Il Titolo più scambiato è stato il BOT 31 maggio 2012 (247 milioni di euro) seguito dal BTP Agosto 2013 – 4,25% (137 milioni).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)