Si allarga la rete dei Centri Europei Consumatori: con l’ingresso della Croazia nell’Unione Europea, previsto per il primo luglio, nasce anche il CEC Croazia. Istituito presso il Ministero dell’Economia croato, l’indirizzo postale è Ulica grada Vukovara 78, 10000 Zagabria. A partire da luglio sarà attivo anche il sito del nuovo CEC Croazia: www.ecc-croatia.hr.
Buone notizie quindi per tutti i vacanzieri in partenza per la Croazia ed in genere per tutti i consumatori con un potenziale reclamo nei confronti di un imprenditore croato: d’ora in poi questi reclami possono essere gestiti dal nostro Centro Europeo Consumatori (CEC) tramite la Rete ECC-Net. Viceversa anche i consumatori croati che incontrano delle difficoltà a risolvere i loro reclami nei confronti di un imprenditore italiano o con sede in un altro Paese dell’UE, potranno rivolgersi al loro nuovo CEC dove riceveranno assistenza e consulenza gratuita. Il CEC Croazia inoltrerà poi i casi al CEC del Paese dell’imprenditore che lo contatterà nella sua lingua e cercherà di risolverlo.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)