L’Accordo sottoscritto tra 15 Associazioni dei Consumatori  (tutte tranne Codici, Confconsumatori e Codacons) e Costa Crociere prevede, oltre alla quantificazione del risarcimento per i naufraghi, che è possibile chiedere l’annullamento delle crociere prenotate. Tale facoltà è esercitabile entro il 7 febbraio, domani. “Questa è la sola scadenza prevista nell’accordo” ci tiene  a precisare Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC). “Tutti coloro che sono invece rimasti coinvolti nel naufragio del 13 gennaio – ricorda Dona – possono aderire alla transazione collettiva e ottenere il risarcimento senza nessun termine di scadenza”. Secondo Dona si tratta di “un accordo particolarmente vantaggioso perché consente di evitare le difficoltà probatorie e i lunghi tempi di un processo individuale”. Tuttavia – conclude il segretario generale – i consumatori che intendono reclamare un maggior danno potranno agire nelle sedi che riterranno più convenienti”.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)