Nella prima settimana di ottobre sono stati notevoli i disagi sofferti dai clienti Vodafone i quali hanno registrato gravi difficoltà sia nella connessione a internet, sia nella ricezione e invio di chiamate. Un problema tecnico che ha avuto enormi ripercussioni sugli utenti, commenta il Codacons che ha presentato un esposto all’Antitrust al fine di valutare la condotta attuata dall’azienda.

La Vodafone ha successivamente segnalato un problema sulla rete e ora, per tamponare gli effetti dei disservizi causati, regala 30 giga ai propri clienti.

“Si è trattato di un grave disservizio che ha coinvolto una platea enorme di consumatori creando loro disagi inaccettabili” – spiega l’associazione – Vodafone deve immediatamente disporre indennizzi automatici in favore dei suoi clienti , per risarcirli dei danni e dei disagi arrecati. Dare 30 giga in regalo da consumare entro 30 giorni non può considerarsi un risarcimento”.

Scrive per noi

Silvia Biasotto
Silvia Biasotto
Sono quello che mangio. E sono anche quello scrivo, parafrasando Ludwig Feuerbach. Nella mia vita privata e nella mia professione ho sempre amato conoscere, sperimentare e scrivere di cibo. La sicurezza e la qualità alimentare sono le principali tematiche di cui mi occupo ad Help Consumatori oltre che la tutela del cittadino in generale. Una passione che mi accompagna in questa redazione sin dal 2005 quando sono giunta sulla tastiera di HC a seguito del tirocinio del primo Master universitario in tutela dei consumatori presso l’Università Roma Tre. E ovviamente la mia tesi fu sulla Sicurezza dei prodotti!

Parliamone ;-)