Informazioni ai consumatori su energia, elettricità e gas, su come orientarsi fra le offerte commerciali, risolvere un problema col gestore, ottenere il bonus sociale: questa l’attività di sportello che verrà fatta da Codici martedì 19 dicembre a Roma, Milano e Catania nell’ambito del progetto Energia: Diritti a Viva Voce.

Codici Roma, Codici Milano e Codici Catania organizzano dunque un Open Day per martedì 19 dicembre, una giornata a porte aperte dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso lo sportello di Roma in via Giuseppe Belluzzo n.1, quello di Milano di via Bezzecca 3, e quello di Catania in via Caronda, 14.. L’associazione offrirà dunque i consumatori assistenza in materia di energia, elettricità e gas, per aiutarli a orientarsi fra le offerte commerciali, ottenere o mantenere il bonus sociale gas/energia, risolvere una controversia col gestore di energia, controllare e verificare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.

Si può contattare l’associazione il 19 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (in genere dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17) al numero 06.5571996 o inviare una email a segreteria.sportello@codici.org, su Roma. Lo sportello di Milano sarà aperto dalle 09.00 alle 18.00 in via Bezzecca, n. 3 e risponde al telefono 02.36503438 oppure  a sportello.lombardia@codici.org. Lo sportello di Catania, in via Caronda, 14, resterà aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, numero di telefono 3202281052.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Sabrina Bergamini
Sabrina Bergamini
Giornalista professionista. Direttrice di Help Consumatori. Romana. Sono arrivata a Help Consumatori nel 2006 e da allora mi occupo soprattutto di consumi e consumatori, società e ambiente, bambini e infanzia, salute e privacy. Mi appassionano soprattutto i diritti, il sociale e tutti quei temi che spesso finiscono a fondo pagina. Alla ricerca di una strada personale nel magico mondo del giornalismo ho collaborato come freelance con Reset DOC, La Nuova Ecologia, Il Riformista, IMGPress. Sono laureata con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza con una tesi sul confronto di quattro quotidiani italiani durante la guerra del Kosovo e ho proseguito gli studi con un master su Immigrati e Rifugiati. Le cause perse sono il mio forte. Hobby: narrativa contemporanea, cinema, passeggiate al mare.

Parliamone ;-)