Sono numerosi i consumatori che, negli ultimi anni, si sono rivolti al Codici per segnalare i disservizi di GDF Suez tanto che le Associazioni dei Consumatori hanno anche inviato una lettera congiunta all’Aeeg per segnalare il numero dei reclami. Della vicenda oggi si è occupata anche la trasmissione “Mi Manda RaiTre”: contratti non richiesti, mancate letture, conguagli retroattivi anche superiori ai 5 anni e scarsa qualità dei servizi del customer care sono stati oggetto delle testimonianze in studio proprio come le segnalazioni giunte agli sportelli del Codici.
“La  rappresentante della GDF Suez intervenuta a Rai Tre si è contraddetta numerose volte” ha commentato Luigi Gabriele, affari istituzionali Codici, spiegando che “GDF Suez ha comprato Italcogim, si parla quindi di vendita, produzione e distribuzione (in molte località fa anche le letture metriche)per il mercato tutelato e per il libero mercato”.
“Da quando GDF è subentrata ad Italcogim, abbiamo registrato forti peggioramenti dei rapporti con i consumatori, passando da un atteggiamento d’interlocuzione(Italcogim) a uno di supponenza” fa sapere Gabriele .
Dai dati delle associazioni dei consumatori riferiti al progetto “diritti a viva voce“(finanziato dall’autorità per l’energia), GDF-Suez risulta essere per numero di reclami il 5° operatore, nonostante la sua dimensione di mercato non sia così rilevante. Inoltre, i fornitori della GDF-Suez sul recupero crediti sono stati recentemente sanzionati da Antitrust per pratiche aggressive e per falsa indicazione delle sedi dei tribunali.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

2 thoughts on “GDF Suez, Codici: troppi i disservizi

  1. Anche la mia esperienza è particolarmente negativa; aggiungo che è sempre più frequente un passaggio a GDF Suez che risulta misterioso all’utente e mancanza di fatturazione per mesi.

  2. è tutto vero in questi giorni mi è arrivato il conguaglio energia chiuso nel 2012. e sempre oggi con il gas mi è arrivata una 2° fattura da pagare a distanza di dieci giorni da quella che ho appena pagato. sarebbe ora che si mettano un pò a posto, purtroppo in Italia si può fare anche questo.

Parliamone ;-)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: