Ieri si è verificato un nuovo incidente a Roma, tra un tram della linea 14 ed un convoglio del trenino Roma Laziali/Centocelle all’incrocio delle due linee in Porta Maggiore. “Fortunatamente il bilancio dei feriti si ferma a 5 contusi – commenta Konsumer Italia – ma ciò non toglie l’alta pericolosità che persiste nel trasporto pubblico romano, caratterizzato da un passato fatto di scelte che non hanno certo favorito la sicurezza”.
“Spesso si è preferito l’onore dell’inaugurazione al lavoro, alla messa in sicurezza ed al normale esercizio dell’esistente – dichiara Fabrizio Premuti, Presidente di Konsumer Italia – Anche per questo le associazioni di Rete Consumatori Lazio (Codici, Aeci, Konsumer Italia, Primo Consumo) chiedono un’incontro al Sindaco Virginia Raggi”.
Contestualmente è necessario che si accertino una volta per tutte le cause del continuo ripetersi di incidenti nello snodo di Porta maggiore e perchè non siano stati istallati dei sensori di prossimità e si continui a preferire l’incidente alla sicurezza. “È indispensabile che non si continui a sbagliare, perchè non vorremmo mai dover dire: vi avevamo avvisato, in presenza di vittime” dichiara il presidente di Konsumer Italia.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Parliamone ;-)