Sabato 8 febbraio si terrà a Milano la 14° edizione della “Giornata di raccolta del farmaco” organizzata dal “Banco Farmaceutico” e dall’Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda fra titolari di farmacia: chiunque potrà recarsi in una delle 385 farmacie di Milano e provincia (70 nella provincia di Monza e 20 in quella di Lodi) e  acquistare farmaci da banco destinandoli agli Enti assistenziali che aderiscono all’iniziativa.
“La farmacia ha un fondamentale ruolo sanitario e sociale sul territorio, che si evidenzia ancora di più con il protrarsi della crisi che investe anche il settore salute con quasi 5 milioni di italiani che hanno difficoltà ad acquistare i farmaci – osserva Annarosa Racca, Presidente di Federfarma. – Per questo la Giornata di raccolta ha ogni anno una rilevanza maggiore. Più della metà delle farmacie aderisce all’iniziativa ospitando in farmacia i volontari del Banco Farmaceutico ed effettuando a sua volta una importante donazione.”

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)