Per chi non sa che pesci prendere, dal 28 giugno, tutti i sabati mattina dalle 8.30 andrà in onda su Rai Due la trasmissione “Un pesce di nome Tinto”: nuovo programma televisivo dedicato al mondo della pesca, che racconterà i litorali e gli scorci più belli dei mari italiani. Dieci viaggi su dieci diverse località, per raccontare l’Italia vista dal mare attraverso le testimonianze di chi il mare lo vive e “lo lavora” quotidianamente.
Un’idea nata dalla creatività di Fede e Tinto, conduttori di “Decanter”, programma cult per l’agricoltura e l’enogastronomia italiana in onda da 10 anni su Radio2 Rai. Alla conduzione ci sarà Tinto (Nicola Prudente) che sarà affiancato da Valentina Tepedino, medico veterinario, specializzata in allevamento, igiene e patologie delle specie acquatiche.
Un programma in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per raccontare il mondo della pesca, dai trucchi, all’etichettatura obbligatoria, dalle ricette e preparazioni tipiche a tutti i consigli per un acquisto consapevole. Verranno visitati i porti, i mercati, le aste del pesce e tutto quanto possa servire per (ri)conoscere il prodotto più gustoso, nutriente e di stagione. L’obiettivo principale di “Un pesce di nome Tinto” è quello di aiutare il consumatore a riconoscere il pesce migliore ed al miglior prezzo. Dal mare alla padella!
 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)