Tra il 7 e l’11 dicembre torna a Roma la fiera della piccola e media editoria “Più Libri Più Liberi” promossa e organizzata da Aie (Associazione Italiana Editori). Domani si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2016, la quindicesima. A svelare tutti i dettagli dell’edizione 2016, cinque giorni di fiera per scoprire l’infinita varietà di autori e storie proposti dai piccoli e medi editori, saranno: Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Luca Bergamo,Assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale, Flavia Cristiano, Direttrice del Centro per il libro e la lettura, Fabio Del Giudice, Direttore di Più libri più liberi, e Antonio Monaco, Presidente del gruppo Piccoli editori AIE. La conferenza si aprirà con una conversazione tra il Direttore di Radio3 Marino Sinibaldi, il Vicedirettore de “L’Espresso” Marco Damilano e la scrittrice Michela Murgia sul valore dell’indipendenza.

Organizzata con il sostegno del Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, Roma Capitale, la Fiera, oltre a voler essere punto di riferimento per il lancio di nuovi autori internazionali, vuol testimoniare la bibliodiversità dell’offerta culturale in Italia. “Più libri più liberi” è inoltre inserita nel network europeo delle Fiere del libro Aldus, coordinato da Aie e che punta a realizzare programmi di fellowship, attività formative ed eventi per dare una proiezione internazionale alle imprese editoriali, la circolazione delle opere attraverso le traduzioni e la formazione dei professionisti del settore, con particolare riferimento alle sfide del digitale.

Tra i nuovi progetti presentati quest’anno anche “Più libri Più grandi”, rivolto alle scuole primarie e secondarie della Capitale. “Più Libri Più Liberi” è presente sul web attraverso il sito www.plpl.it e l’attività sui social network (hashtag: #sonotuttestorie e #piulibri16).


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)