Bruxelles, Barcellona, Vienna, Budapest e Berlino. Sono queste le cinque città europee in cui è più economico volare durante i prossimi ponti di primavera. Almeno stando ai suggerimenti di eDreams: “Gli italiani, al contrario degli altri viaggiatori europei, prenotano le proprie vacanze sempre all’ultimo minuto, pochi giorni prima della prevista partenza. Quest’abitudine non assicura di certo, le tariffe più a basso costo, che sono le prime ad esaurirsi, soprattutto nei periodi dei cosidetti ponti – numerosi nelle prossime settimane: Pasqua, 25 Aprile, Primo Maggio – in cui i flussi turistici verso le principali destinazioni europee aumentano consistentemente” spiega in una nota l’agenzia di viaggio online. Tuttavia, scegliendo una di queste cinque mete, il prezzo medio per un volo A/R è di 170 euro. Una cifra comunque contenuta, considerando l’imminenza delle date.
Per quanto riguarda gli hotel, le 5 città più economiche in sui soggiornare eDreams segnala: Budapest, Tallin, Lione, Lisbona e Praga. Il prezzo medio a notte – in camera doppia, con gategoria minima 3 stelle – è di 63 euro. Budapest si attesta come la città più economica, con un prezzo per una camera doppia, a partire da 50 euro a notte.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)