Impieghi del risparmio e scelte previdenziali. Titoli a reddito fisso, privati e pubblici, e buoni postali. Per capire come investire in obbligazioni, titoli di stato e buoni fruttiferi postali, come scegliere fra TFR e fondi pensioni, ci sarà da ottobre il corso di “Metodi e modelli per la pianificazione finanziaria”,  tenuto da Beppe Scienza per la laurea magistrale in Matematica all’Università di Torino.
L’ottica è quella dei risparmiatori e non dei gestori professionali: le due categorie di soggetti hanno obiettivi diversi, spesso contrastanti. Il corso comincerà a inizio ottobre e finirà nel gennaio 2014, con orario martedì e venerdì dalle 16 alle 19, in tutto 48 ore. Ogni partecipante ha a disposizione un computer per sviluppare simulazioni. Anche chi non è studente universitario può seguire il corso, tramite la cosiddetta “iscrizione a corso singolo” (106 euro), purché in possesso di un diploma di media superiore. Per maggiori informazioni cliccare qui.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)