“Andrà a finire che la colpa del blocco dell’Autostrada A3 per neve, occorso lo scorso 19 gennaio, sarà addossata agli automobilisti che si sono ritrovati a percorrere la Salerno-Reggio Calabria!” denuncia Adiconsum spiegando che l’Anas ha scaricato le sue responsabilità chiamando in causa il Ministero dei Trasporti in merito ai disagi subiti dagli automobilisti sulla Salerno-Reggio Calabria un paio di settimane fa.
“Assistiamo ancora una volta all’italica virtù dello scaricare su altri le proprie colpe – dichiara Pietro Giordano, Presidente di Adiconsum – Stavolta è il caso di Anas, che non riconosce le proprie responsabilità per quanto accaduto, mentre, invece, è tenuta  a garantire il diritto al transito veicolare approntando tutte le opportune cautele, come risulta dalla sua “Missione”.
Alla luce di quanto dichiarato da ANAS, sollecitiamo il Ministero dei Trasporti ad intervenire nel merito della vicenda e ad avviare un tavolo conciliativo con le Associazioni dei Consumatori per indennizzare gli automobilisti bloccati su un’autostrada, come la Salerno-Reggio Calabria, tristemente nota in tutta Europa, per altri spiacevoli  episodi.
Stiamo per perdere una buona occasione – conclude Giordano – Quella di dimostrare che chi percorre la Salerno-Reggio Calabria, durante fenomeni atmosferici certamente previsti e prevedibili, non è un utente di serie B e che ha gli stessi diritti degli automobilisti bloccati il 17-18 dicembre 2010 sulla A1, rimborsati da Autostrade, grazie alle conciliazioni con le Associazioni Consumatori. 


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)