Domani a Roma a rischio bus, tram, metro e ferrovie in concessione per il doppio sciopero indetto dal Sul. Astensione dal lavoro di 24 ore per gli autoferrotranvieri dei servizi urbani e periferici di Roma Tpl e del consorzio Cotri. E’ previsto il rispetto delle fasce di garanzia, quindi i bus resteranno fermi dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nella notte tra oggi e domani i disagi saranno possibili sui 27 collegamenti bus notturni.
Il secondo sciopero di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, riguarderà invece i soli dipendenti (autisti e macchinisti) di Atac SpA. Per operai e impiegati l’astensione dal lavoro è di 2 ore a fine turno. A rischio quindi bus, tram, filobus, metro e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
“In occasione dello sciopero che interesserà i lavoratori del trasporto pubblico, nella giornata di domani i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. L’accesso sarà dunque libero, in modo da agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi” ha annunciato in una nota Maria Spena, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.
L’Autorità di garanzia sugli scioperi fa sapere che non si prevedono grandi disagi per i cittadini. Anche i varchi della Metro resteranno aperti.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)