Adiconsum aderisce anche quest’anno alla  Campagna “Siamo tutti pedoni”, che partirà da fine maggio. Promossa da una vasta rete di istituzioni, associazioni e aziende sanitarie. Oltre 300 soggetti coordinati del Centro Antartide di Bologna con il sostegno dell’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza dell’Emilia Romagna e dei sindacati pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, la campagna si pone l’obiettivo di cambiare la cultura di chi guida e per accrescere la sensibilità sociale ai problemi di chi si muove a piedi.
“Ridurre le morti su strade è un impegno civile per tutti dalle istituzioni agli enti, alle associazioni ai singoli Fermare le morti su strada significa cambiare prima di tutto la cultura di chi guida, che vede in chi cammina soprattutto un ostacolo. Un terzo dei pedoni viene, infatti, ucciso mentre attraversa sulle strisce” ha commentato Pietro Giordano, Presidente nazionale Adiconsum.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)