Sostenibilità per l’energia, Konsumer: adesione di AECI al gruppo d’acquisto
L’Associazione Europea Consumatori Indipendenti si unisce al gruppo d’acquisto “Sostenibilità per l’energia” lanciato da Konsumer, Codacons e Green Network. Grazie al gruppo d’acquisto, le tariffe energetiche sono state ridotte del 15-25% rispetto alla tariffa di maggior tutela senza intermediario, con contratti chiari, trasparenti e conformi al Codice del Consumo.
“È l’ulteriore prova che alla liberalizzazione dell’energia che appare solo come l’approssimarsi di una giungla tariffaria, si risponde con l’impegno dei consumatori a riappropriarsi dei propri spazi ed interessi contrattando, in nome collettivo, direttamente con le Imprese, servizio e prezzo”, sottolineano da Konsumer Italia e il presidente, Fabrizio Premuti, fa notare che i risultati ottenuti si devono anche “alla disponibilità di Green Network ed alla loro ricerca di un rapporto con il consumatore che sia trasparente, conveniente e, protetto grazie alla procedura di conciliazione paritetica e gratuita per il Consumatore.
Fabio Mezzetti, General Director Sales & Marketing di Green Network afferma: “Siamo lieti che, dopo Codacons e Konsumer, abbia aderito anche Aeci al Gruppo d’Acquisto Sostenibilità e al protocollo di conciliazione. Crediamo fortemente nella collaborazione con le associazioni dei consumatori nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza e tutela nei confronti del consumatore. Siamo orgogliosi che anche Aeci riconosca Green Network come azienda virtuosa e sempre più attenta e corretta verso le esigenze dei consumatori”.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Consumi2023.07.21Come scegliere il miglior sistema di chiusure per le proprie finestre in PVC
Consumi2023.06.15Prezzi dei beni essenziali, Federconsumatori: rincarano il doppio dell’inflazione
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”