Sette tariffe predeterminate per muoversi dalla città verso gli aeroporti di Fiumicino e di Ciampino. La Giunta Capitolina, su proposta dell’assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha infatti approvato la delibera sulle tariffe predeterminate del servizio taxi da e per gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Le tariffe variano da un minimo di 30 euro (per il percorso fra l’aeroporto di Ciampino e le Mura Aureliane) a un massimo di 120 euro (fra il Porto di Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino). La delibera ha stabilito un tetto massimo di 70 euro per le corse aventi origine all’interno del Grande Raccordo Anulare e con destinazione diretta all’aeroporto di Fiumicino, qualora la tariffa tassametrica sia superiore all’importo fissato dalla tariffa fissa. Grazie a un accordo stipulato con il Comune di Fiumicino, inoltre, è stato stabilito che anche utilizzando un taxi di un operatore di quel Comune la tariffa aeroporto-Mura Aureliane abbia un importo di 48 euro invece che 60.
Ecco dunque come saranno articolate le tariffe predeterminate, fissate – afferma una nota del Campidoglio – in seguito a studi e verifiche effettuate da Roma Servizi per la Mobilità su richiesta del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale: da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Stazione Ostiense 45 euro; da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Mura Aureliane 48 euro; da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Stazione Tiburtina 55 euro; da e per l’Aeroporto di Fiumicino-Porto di Civitavecchia 120 euro. Altre tre tariffe fisse riguardano il percorso verso il secondo scalo: da e per l’Aeroporto di Ciampino-Mura Aureliane 30 euro; da e per l’Aeroporto di Ciampino-Stazione Ostiense 30 euro; da e per l’Aeroporto di Ciampino-Stazione Tiburtina 35 euro. Le tariffe predeterminate sono omnicomprensive di tutti i supplementi.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)