Tpl Ligure, Forum in piazza per chiedere maggiori investimenti
“In Liguria il trasporto pubblico locale è importantissimo perché sposta circa 20 mila persone al giorno e siamo qua per difendere il diritto alla mobilità, che è sancito anche dalla nostra Costituzione. Andremo in consiglio regionale per parlare direttamente con il presidente Burlando, che è la persona che veramente deciderà del nostro futuro per i prossimi 4 anni. Quello che noi chiediamo è un maggiore investimento, visto che abbiamo scoperto che la Liguria investe poco rispetto ad altre Regione, tipo l’Emilia Romagna, il Piemonte e la Lombardia”. Così Carlo Palmieri, presidente del Comitato Pendolari, che questa mattina ha manifestato “per chiedere maggiori investimenti in un settore strategico e fondamentale come quello del trasporto pubblico”.Da ormai molto tempo, però, la Regione risponde che le risorse scarseggiano. “Continuano a ripetere che non ci sono soldi e da anni urlano alla crisi – conclude Palmieri – Forse se avessero messo da parte un tesoretto, ora non ci troveremmo in questa situazione”.
Tra le richieste del Forum Ligure del Tpl: fermare i tagli che continuano a metter in ginocchio il trasporto pubblico ligure; ripristinare il RV 2199 Milano-Genova, e il FB 35261 Genova-Roma; istituire dei treni Regionali Veloci; proporre bonus per i ritardi; continuare a riconoscere la Carta Tuttotreno Liguria; ascoltare la voce della rappresentanza degli utenti nella redazione del piano di esercizio integrato del tpl.

Scrive per noi

- Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela
Stile sostenibile2019.06.29Coming soon
- Europa2017.10.07TopNews. #OurOcean, Greenpeace: “Stop plastica in mare”
- Fisco2017.10.07TopNews. Amazon, Commissione Ue: da Lussemburgo vantaggi fiscali illegali
- aaa_Secondo_Piano2017.10.07TopNews. Consob: competenze finanziarie degli italiani rimangono “limitate”