L’Unione Nazionale Consumatori sbarca a Capri. È stata infatti costituta da pochi giorni la delegazione dell’isola di Capri. Commenta Massimiliano Dona, presidente nazionale dell’associazione: “Diamo il benvenuto alla nuova delegazione di Capri. Tutti conoscono le bellezze di quest’isola che rappresenta un patrimonio per il turismo del nostro Paese, ma oggi festeggiamo soprattutto l’impegno a tutelare i diritti dei consumatori, di cui la delegazione si fa portavoce. Avvicinarsi ai consumatori per la nostra associazione è prioritario: lo facciamo attraverso il sito www.consumatori.ite tutte le attività sul territorio nazionale, ma è fondamentale parlare ai cittadini attraverso dei rappresentanti attivi sul territorio per meglio comprendere i problemi della gente e impegnarsi a risolverli”.

Delegato dell’Unc per l’isola di Capri è l’avvocato Teodorico Boniello, che in sinergia con la struttura nazionale fornirà servizio di informazione, consulenza e assistenza stragiudiziale gratuita a soci e iscritti. Da pochi giorni è iniziato il tesseramento: fino al 31 marzo l’iscrizione biennale che consente di divenire socio ordinario costa 25 euro a persona, successivamente invece il costo sarà di 50 euro. Della comunicazione si occuperà il giornalista Giuseppe Catuogno, che seguirà in particolare le questioni relative a sanità e sicurezza. Il dottore commercialista Costanzo Cerrotta sarà il riferimento dei lavoratori pendolari e delle problematiche inerenti a mobilità e trasporti. Il professore Marco Milano si occuperà delle tematiche relative al mondo della scuola, degli insegnanti e delle problematiche ambientali.

Scrive per noi

Sabrina Bergamini
Sabrina Bergamini
Giornalista professionista. Responsabile di redazione. Romana. Sono arrivata a Help Consumatori nel 2006 e da allora mi occupo soprattutto di consumi e consumatori, temi sociali e ambientali, minori, salute e privacy. Mi appassionano soprattutto i diritti e i diritti umani, il sociale e tutti quei temi che spesso finiscono a fondo pagina. Alla ricerca di una strada personale nel magico mondo del giornalismo ho collaborato come freelance con Reset DOC, La Nuova Ecologia, Il Riformista, IMGPress. Sono laureata con lode in Scienze della Comunicazione alla Sapienza con una tesi sul confronto di quattro quotidiani italiani durante la guerra del Kosovo e ho proseguito gli studi con un master su Immigrati e Rifugiati. Le cause perse sono il mio forte. Ho un libro nel cassetto che prima o poi finirò di scrivere. Hobby: narrativa contemporanea, fotografia, passeggiate al mare. Cucino poco ma buono.

Parliamone ;-)