Due incontri pubblici a Verona e a Padova per parlare della proposta di transazione lanciata di recente dai due istituti e delle azioni previste a tutela dei risparmiatori: questa l’iniziativa lanciata dal Movimento Consumatori, che chiama a raccolta gli azionisti di Veneto Banca e Popolare di Vicenza e li invita a partecipare agli incontri che si terranno a Verona e a Padova domani, 11 febbraio.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 11.30 a Verona presso la Sala Conferenze “Erminio Lucchi”, Piazzale Olimpia, 3 a Verona (zona stadio Bentegodi) e alle ore 15.30 a Padova presso la Sala Consiliare “Giotto”, via Astichello, 18 a Padova (zona Sacro Cuore). Verranno esposte le considerazioni dell’associazione sulla proposta transattiva lanciata di recente sia da Veneto Banca sia da Banca Popolare di Vicenza e le prospettive di azioni in sede civile, penale e presso l’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), a tutela dei risparmiatori veneti. Come si ricorderà, a gennaio sono state rese note le proposte dei due istituti: Veneto Banca riconoscerà infatti un “indennizzo forfettario ed onnicomprensivo pari al 15% della perdita teorica sofferta in conseguenza degli acquisti di Azioni Veneto Banca (al netto delle vendite effettuate e dei dividendi percepiti) avvenuti nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2016”; Banca Popolare di Vicenza pagherà 9 euro ad azione, al netto delle vendite, sempre nello stesso arco temporale. Condizione delle offerte: gli azionisti devono rinunciare a promuovere azioni legali.

Agli incontri organizzati dal Movimento Consumatori parteciperanno Marco Gagliardi, Osservatorio Credito e Risparmio MC, Francesco Orlandi, legale di MC Padova, Monica Multari, Roberta Tedeschi e Antonella Violante, legali di MC Verona. Per informazioni e per partecipare alle iniziative ci si può rivolgere all’associazione a questi numeri: venetobanca@movimentoconsumatori.it – Tel.011 5069546.

Per contattare la sede MC Verona:

verona@movimentoconsumatori.it – tel 045 595210

Per contattare la sede MC Padova:

padova@movimentoconsumatori.it – tel 049 8256920

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)