TLC. Ministero Comunicazioni, ecco le televisioni detraibili
Il Ministero delle Comunicazioni ha reso noti gli elenchi definitivi delle apparecchiature conformi al D.M del 3 agosto 2007, ovvero gli apparecchi televisivi dotati di sintonizzatore digitale integrato per il cui acquisto è prevista una forma di incentivazione. Si tratta di una detrazione fiscale per la dichiarazione dei redditi IRPEF "Anno 2007" che verrà presentata nel 2008, pari al 20% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2007 ed effettivamente rimaste a carico (fino ad un importo massimo delle stesse di 1.000 euro), per l’acquisto di un "apparecchio televisivo" dotato anche di sintonizzatore digitale integrato; la detrazione può arrivare fino a 200 Euro.
Il fine è quello di "favorire il rinnovo del parco apparecchi televisivi dei cittadini italiani in vista della migrazione del sistema TV italiano da analogico a digitale".
Per beneficiare dell’agevolazione è necessario:
- aver pagato il canone di abbonamento alla RAI per il 2007
- che "l’apparecchio televisivo" che si intende acquistare sia presente nell’elenco pubblicato su questo sito
- essere in possesso di fattura o scontrino fiscale recante i dati identificativi dell’acquirente, la marca e il modello "dell’apparecchio televisivo" acquistato
- portare in detrazione nella dichiarazione dei redditi IRPEF "Anno 2007" il 20% della spesa sostenuta
- aver acquistato l’"apparecchio televisivo" nel periodo compreso dal 1° gennaio al 31 dicembre 2007
PDF: Elenchi: TV; DECODER; VIDEOREGISTRATORI;APPARECCHI DIGITALI
