"In questa farmacia la salute ha un prezzo amico." L’iniziativa, che fa parte del progetto "Sistema Farmacia" cui partecipano circa 2.000 farmacie in tutta Italia, ha lo scopo di consentire ai cittadini di risparmiare sull’acquisto dei farmaci senza obbligo di prescrizione. I prodotti scontati dal 5% al 20% sono 149 e sono stati selezionati tra quelli più utilizzati per la cura delle principali patologie. La lista completa dei farmaci potrà essere visionata sulle locandine che verranno affisse nelle vetrine e all’interno delle farmacie aderenti all’iniziativa.

Al progetto aderiscono Comifar, gruppo leader nel settore della distribuzione farmaceutica italiana (che sostiene parzialmente gli oneri derivanti dagli sconti applicati al pubblico finale) e Movimento Consumatori da sempre impegnato nella promozione di politiche di contenimento del prezzo dei farmaci di fascia C. "L’impegno di Comifar è rivolto a salvaguardare la salute delle persone, senza sottovalutare mai le spese che i cittadini devono affrontare" spiega Carlo Sensi, direttore commerciale del Gruppo.

"Con queste iniziative – afferma Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – i cittadini sentono riconosciuto il proprio diritto alla salute, grazie a costi più equi e a strumenti informativi (locandine, depliant e vetrofanie) che danno notizie corrette sulla applicazione degli sconti".

Scrive per noi

Redazione
Redazione
Help consumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d'informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull'associazionismo che li tutela

Parliamone ;-)