2gether2green al via la campagna di Adiconsum

2gether2green al via la campagna di Adiconsum

La Rete dei Centri Europei Consumatori ECC-Net inaugura il quindicesimo anno di attività promuovendo una campagna informativa che, per dodici mesi, affronterà i temi di principale interesse per i consumatori europei: diritti dei passeggeri, geoblocking, e-commerce sono solo alcuni degli argomenti oggetto dell’iniziativa che vedrà alternarsi, ogni mese, i diversi Centri nell’attività di diffusione online di materiale informativo.

 

finanza e sostenibilità

Al Centro Europeo Consumatori Italia, in collaborazione con il Centro Europeo Consumatori dei Paesi Bassi, spetta dare avvio alla campagna nel mese di gennaio.

Il tema scelto è quello della sostenibilità, affinché i consumatori apprendano i vantaggi di un’economia circolare e imparino a compiere scelte di consumo rispettose dell’ambiente: evitare gli sprechi alimentari, ridurre le materie plastiche e i prodotti monouso, evitare eccessive emissioni di CO2.

Attraverso infografiche e video pillole, saranno diffusi utili consigli e suggerimenti per diventare consumatori e viaggiatori sostenibili, incentivando così anche le imprese a prestare maggiore attenzione al rispetto dell’ambiente e alla sua tutela.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy

Coniugare lo sviluppo del mercato unico con il consumo responsabile e sostenibile è una grossa sfida per le istituzioni dell’Unione Europea. Questa campagna informativa è il primo test per la nostra Rete ed il nostro Centro, per sensibilizzare i cittadini a diventare più “green”, soprattutto per quanto riguarda i viaggi e gli acquisti online”, spiega Monika Nardo, coordinatrice del Centro Europeo Consumatori Italia, ufficio di Bolzano.

Parliamone ;-)