
Calcio a porte chiuse o capienza ridotta, AS Roma non potrà negare il rimborso agli abbonati
Dazn, Confconsumatori scrive alla piattaforma e alle Autorità
Confconsumatori scrive una lettera a Dazn e alle Autorità Agcm e Agcom, chiedendo opportuni e tempestivi indennizzi e misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi
Opportuni e tempestivi indennizzi e misure adeguate per evitare il ripetersi di analoghi disservizi. Questa la richiesta inviata questa mattina da Confconsumatori a Dazn in merito al problema tecnico che, domenica 11 aprile, ha impedito a moltissimi tifosi abbonati di guardare in streaming le partite programmate sulla piattaforma.
Confconsumatori, inoltre, si è rivolta anche ad Antitrust e Agcom.
Dazn, la lettera di Confconsumatori
L’associazione ha inviato, dunque, una lettera facendosi portavoce di tanti abbonati, da varie parti d’Italia, che lamentano la mancata visione delle partite di serie A Inter- Cagliari e Verona-Lazio nella giornata di domenica 11 aprile.
“Nonostante la presa di posizione di Dazn sui mass media, – scrive Confconsumatori – non è chiara la ragione del disservizio e non è chiaro altresì come intendiate rimborsare le decine di migliaia di Vostri abbonati che non hanno usufruito del servizio. Nell’attesa di una comunicazione ufficiale in merito ai doverosi rimborsi automatici, senza costringere migliaia di cittadini a ricorrere alla piattaforma Conciliaweb, invitiamo Dazn a volerci comunicare quali iniziative ha intrapreso per evitare il ripetersi dello sciagurato disservizio. La platea di abbonati è ovviamente preoccupata in vista della prossima stagione calcistica, in considerazione dell’esclusiva televisiva degli eventi di serie A aggiudicata alla piattaforma”.
Non essendoci ad oggi procedimenti conciliativi paritetici stipulati con Dazn, capaci di fornire agli utenti una tutela immediata, la lettera è stata inoltrata anche all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm) e all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), al fine di valutare sia la tempestività dei rimborsi dovuti, sia le attività poste in essere da Dazn per garantire la fruibilità degli eventi sportivi di cui la società ha l’esclusiva televisiva.

Scrive per noi

- Helpconsumatori è la prima e unica agenzia quotidiana d’informazione sui diritti dei cittadini-consumatori e sull’associazionismo organizzato che li tutela.
Informazione2022.08.05Help Consumatori va in ferie. Torniamo il 22 agosto!
aaa_Primo_Piano2022.08.05Verso le elezioni, associazioni: la tutela dei consumatori sia priorità
Turismo2022.08.05Pacchetti turistici, Confconsumatori: attenzione agli aumenti ingiustificati
aaa_Secondo_Piano2022.08.05Assistenza sanitaria in vacanza, la guida di Cittadinanzattiva