Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ismea agroalimentare

Ottobre 17 @ 16:00 - 18:30

Rapporto ISMEA sull’agroalimentare italiano – Gli anni della tempesta perfetta

Martedì 17 ottobre, a partire dalle ore 16, presso Palazzo Merulana (Via Merulana 121, Roma), si terrà l’evento di presentazione del nuovo “Rapporto ISMEA sull’agroalimentare italiano – Gli anni della tempesta perfetta”.

Dal 2020 al 2022 lo scenario globale è stato condizionato da un concatenarsi di eventi inattesi e di portata straordinaria, dapprima la pandemia, poi la guerra in Ucraina e l’innesco di un’inflazione non ancora domata, nonostante gli interventi restrittivi di politica monetaria. Tre anni caratterizzati anche da fenomeni metereologici estremi.

Quali sono state le performance del settore agroalimentare nazionale in questo scenario? Quali le dinamiche e i comportamenti all’interno delle diverse fasi della filiera? Come si è modificato il posizionamento competitivo dell’Italia rispetto ai principali partner europei quali Francia, Spagna e Germania? Nel corso dell’evento si cercherà di dare risposte a tutti questi interrogativi, con l’obiettivo di tracciare un bilancio del settore e delinearne le prospettive per il futuro, attraverso il confronto tra autorevoli discussant provenienti dalle istituzioni, comunità scientifica, industria e mondo associativo e il supporto dei dati e delle informazioni presenti nel Rapporto sull’agroalimentare italiano realizzato da ISMEA.

L’evento è organizzato con la media partnership del Sole 24 Ore.

Dettagli

Data:
Ottobre 17
Ora:
16:00 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

ISMEA

Luogo

Palazzo Merulana
via Merulana 1
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Parliamone ;-)