Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Notizie senza approdo

17 Dicembre 2019 @ 11:00

immagine notizie senza approdo

Il 17 dicembre verrà presentato alla Camera dei Deputati il rapporto “Notizie senza approdo”, un’analisi del racconto mediatico del fenomeno migratorio nel 2019, a cura dell’Associazione Carta di Roma e dell’Osservatorio di Pavia.

Nel 2019 l’immigrazione si conferma come tema centrale dell’informazione mainstream con un aumento, sulle prime pagine dei quotidiani, del 30% rispetto all’anno precedente e picchi di attenzione nei notiziari di prima serata tra i più alti degli ultimi 5 anni.

Quanto, come e quando i media italiani hanno raccontato le migrazioni e le minoranze nel 2019? Se e in che modo tale narrativa ha influenzato la percezione di lettori e ascoltatori? Qual è stata la presenza di migranti e rifugiati nell’informazione mainstream?

A questi e ad altri quesiti prova a rispondere “Notizie senza approdo”, settimo rapporto annuale su media e immigrazione curato dall’Associazione Carta di Roma insieme all’Osservatorio di Pavia, i cui dati saranno presentati il 17 dicembre presso la Camera dei deputati (sala Aldo Moro), alle 11.00.


Vuoi ricevere altri aggiornamenti su questi temi?
Iscriviti alla newsletter!



Dopo aver inviato il modulo, controlla la tua casella per confermare l'iscrizione
Privacy Policy


Dettagli

Data:
17 Dicembre 2019
Ora:
11:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Carta di Roma
Sito web:
https://www.cartadiroma.org/

Luogo

Camera dei Deputati
piazza di monte citorio 1
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.camera.it