Antonio Lirosi, Segretario Generale del MiSE

Dal prossimo 8 febbraio Antonio Lirosi sarà Segretario generale del Ministero dello Sviluppo Economico. L’incarico gli è stato conferito oggi dal Consiglio dei Ministri che l’ha votato su proposta del ministro Flavio Zanonato. La nomina rientra nella riorganizzazione del Ministero.Il decreto, pubblicato nei giorni scorsi in Gazzetta Ufficiale, prevede, oltre alla creazione della figura del segretario generale a cui è affidato il compito di assicurare l’unitarietà dell’azione amministrativa e l’integrazione delle strutture, lo smantellamento degli attuali 4 dipartimenti (Energia, Comunicazioni, Impresa e Coesione) con le funzioni di quello della coesione economica destinate a confluire nell’Agenzia per la coesione territoriale, e  15 direzioni generali (anziché 17 come da proposta iniziale).

Antonio Lirosi, cui il Direttore e la Redazione di Help Consumatori fanno gli auguri di buon lavoro, Ha svolto diversi incarichi nella pubblica amministrazione, tra i quali Garante per la sorveglianza dei prezziCapo Dipartimento per la regolamentazione dei mercati, Direttore generale per la tutela dei consumatori e Presidente del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti presso il Ministero dello sviluppo economico.

di Valentina Corvino

4 Commenti a “Antonio Lirosi, Segretario Generale del MiSE”

  1. antonella turci ha detto:

    Un sincero augurio di buon lavoro!

  2. RENATA VILLA ha detto:

    scelta ottima, Auguri vivissimi a Lirosi

  3. Rinaldin Franco ha detto:

    Speriamo bene e soprattutto speriamo che ora nelle stanze dei bottoni di questo Paese non cambi convinzioni e comportamenti!
    Cordiali saluti.

  4. Raffaele Maria La Gamba ha detto:

    non potevate fare scelta migliore