Osservatorio: prestiti, il mondo del web conviene

Spesse volte i risparmiatori ricorrono all’erogazione del credito delle banche per effettuare acquisti importanti che, diversamente, non risulterebbero accessibili. Per i consumatori che sono alla ricerca di un finanziamento vantaggioso un’ottima possibilità è informarsi sui prestiti on line che risultano essere più convenienti dei tradizionali per via dei ridotti costi di gestione.

 

Con la crisi economica che continua a gravare sugli italiani e il costo della vita che sale progressivamente, gli ultimi dati dell’Istat registrano aumenti in tutti i principali campi: spesa, con una crescita del 4,7% ad aprile, carburanti con un aumento incredibile del 3,1% e settore energetico, dove la bolletta della luce tocca vette stellari.

 

Una delle più immediate soluzioni che possono venire in mente a una famiglia è, senza dubbio, quello di ricorrere a dei prestiti. Il mercato del credito al consumo, però, può essere insidioso e difficile da comprendere. Per questo motivo bisogna sempre analizzare diversi fattori prima di abbandonarsi alla scelta di un finanziamento.

 

Per prima cosa bisogna sempre conoscere il costo complessivo del finanziamento e cercare di trovare l’offerta più conveniente. Inoltre, è bene valutare l’importo della rata mensile, per non rischiare di non riuscire a estinguerla. Non bisogna neanche dimenticare che, tra le diverse offerte di finanziamento, i prestiti on line rappresentano risultano, di norma, essere molto conveniente, offrendo delle condizioni spesso più vantaggiose rispetto a quelli tradizionali.

 

I prestiti on line, infatti, gestendo tutte le pratiche tramite il web, permettono agli istituti di credito di risparmiare su alcune spese e questo si traduce in un costo più basso del finanziamento per il cliente. Inoltre, esistono servizi di comparazione on line, come SuperMoney, dove si possono confrontare numerose offerte di prestiti come quelli di Findomestic, Agos Ducato e molte altre ancora.

 

 

 

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito SuperMoney.eu

Comments are closed.