Industria di Marca e sostenibilità, prorogata fino a giugno la mostra online

Industria di Marca e sostenibilità, prorogata fino a giugno la mostra online

È stata prorogata fino a giugno la mostra fotografica “Il Futuro è guardare oltre – Industria di Marca e Sostenibilità”, che documenta l’impegno della moderna Industria di Marca in campo ambientale e sociale.

L’esposizione, visitabile online, è promossa da Centromarca, patrocinata dal Comune di Milano e inserita all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis).

Agricoltura sostenibile, valorizzazione dell’acqua, grano di qualità, tutela dell’ambiente, benessere della donna, skin care, economia circolare, sono alcuni dei temi della mostra.

Immagini e didascalie richiamano l’attenzione, evocano riflessioni, mostrano aspetti poco conosciuti o non immediatamente percepibili del comportamento responsabile delle aziende.

 

Industria di Marca
Industria di Marca

 

Industria di Marca, la mostra

La mostra, a cui hanno aderito 28 industrie, tocca tematiche ambientali di particolare rilevanza, strettamente collegate all’obiettivo di limitare l’impatto dell’attività d’impresa sul pianeta: dall’uso consapevole delle risorse naturali alla riduzione delle emissioni; dallo smaltimento dei rifiuti alla riprogettazione dei processi produttivi.

Emergono, inoltre, i progetti delle aziende in ambito sociale rivolti ai soggetti più vulnerabili, il contrasto a stereotipi e pregiudizi, le iniziative per la valorizzazione della persona e della diversità.

Parliamone ;-)